Le migliori tecniche di rilassamento dopo lo sci

Tramite: O2O 16/04/2016
Difficoltà: facile
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Introduzione

Durante la stagione invernale andare a sciare rappresenta un vero e proprio divertimento. Dedicarsi a questo sport comporta, in ogni caso, di dover spendere molte energie. Non a caso, al giorno d'oggi si dedica molto tempo per svolgere una preparazione adeguata, nonché delle importantissime tecniche di rilassamento da praticare dopo lo sci. In questa guida, pertanto, andremo a conoscere le migliori tecniche di rilassamento da praticare dopo lo sci, per ritrovare un po' di pace e di relax.

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Dopo una lunga giornata trascorsa a sciare, ormai è sempre più consigliato dedicarsi, per un certo lasso di tempo, a delle fondamentali tecniche di rilassamento. Queste si dimostrano utilissime per riuscire a superare i momenti di stress che sono provocati dalla vita frenetica di tutti i giorni. Quindi, prima di godersi le meritate vacanze in montagna o dopo aver effettuato un allenamento costante, è consigliato praticare delle buone attività di rilassamento. Non a caso nelle piste da sci viene spesso indicato un percorso da svolgere anche in sauna o presso le terme.

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Una delle tecniche più rilassanti può essere svolta in questi luoghi meravigliosi, in cui si riesce ad allontanare qualsiasi forma di stanchezza ed ogni fonte di stress. Sappiamo benissimo quanto è importante e salutare il calore delle saune per il proprio corpo. Tutto ciò, inoltre, non conduce esclusivamente ad uno stato di benessere fisico, ma anche a livello psicologico. Tra l'altro, è consigliato effettuare anche un bel bagno rilassante presso le terme, facendosi cullare dalle acque calde. Anche questo rappresenta un vero e proprio toccasana. Ovviamente, soltanto questo non è sufficiente per ritrovare il giusto equilibrio a livello psico-fisico. Infatti, è necessario contare anche su delle semplici tecniche di rilassamento che si possono tranquillamente svolgere dopo il proprio allenamento quotidiano di sci. Per prima cosa, ci si dovrebbe mettere in un luogo abbastanza tranquillo e sicuro.

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È possibile, inoltre, iniziare, coricandosi a terra supini, con le mani posizionate lungo i fianchi e gli occhi chiusi. Successivamente, è necessario sciogliere il proprio corpo, abbandonando ogni forma di tensione accumulata. Occorre lasciare andare le proprie articolazioni, come se fossero spinti lievemente dal vento. A questo punto, è possibile respirare in maniera più profonda. Quindi, è necessario concentrarsi per bene sull'addome, tentando di farlo gonfiare come se fosse un palloncino, per poi buttare fuori tutta quanta l'aria. Occorre rilassarsi completamente, per poi concentrarsi sul viso, chiudendo leggermente le palpebre, senza sforzare in maniera eccessiva. A questo punto, si sentono distendere i muscoli del viso, avvertendo la necessità di abbandonare ogni forma di tensione. Successivamente, è necessario continuare a sentire il proprio respiro, focalizzando l'attenzione sul movimento e sul flusso, sentendo la quiete dentro di sé stessi, e come se tutte quante le varie articolazioni siano sciolte e libere dalla forza di gravità. Occorre, infine, rimanere in questo stato per qualche minuto, e se si desidera, è anche possibile effettuare un breve pisolino. I risultati finali saranno straordinari e sorprendenti.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossiamo abiti comodi e leggeri per svolgere le tecniche di rilassamento.

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