I 10 più grandi campioni di wrestling

Tramite: O2O 02/09/2015
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il wrestling professionistico è una forma di spettacolo e di intrattenimento nel quale si combina l'esibizione atletica con la performance teatrale, la cui origine risiede nelle esibizioni di compagnie itineranti in fiere di paese. Trae spunto dalla lotta greco-romana, con l'aggiunta di prese e manovre che derivano per buona parte da varie arti marziali e dall'uso, talvolta, di armi improvvisate. I protagonisti sono atleti professionisti che si affrontano in incontri dove vince colui che riesce a schienare o sottomettere per primo l'avversario.
Vediamo assieme chi sono stati i 10 più grandi campioni di wrestling.

211

The Undertaker

The Undertaker, il cui vero nome è Mark William Calaway, è uno dei migliori wrestler statunitensi. Il campione è sotto contratto con la WWE, federazione di cui è la più longeva superstar.
Calaway iniziò la sua carriera nel wrestling con la World Class Championship Wrestling (WCCW) nel1984 e, dopo aver lottato per la World Championship Wrestling (WCW) come "Mean" Mark Callous dal 1989 al 1990, firmò per la World Wrestling Federation (WWF, ora WWE) nel 1990.
La sua gimmick è quella di un macabro becchino che impiega tattiche intimidatorie e ha collegamenti con il sovrannaturale.

311

Shawn Michaels

Michael Shawn Hickenbottom è un ex wrestler statunitense, meglio conosciuto con il ring name Shawn Michaels. È attualmente sotto contratto con la WWE, dove viene considerato una vera e proria leggenda della federazione, lavora come ambasciatore e occasionalmente come arbitro dal dicembre 2010.
Michaels è un quattro volte campione del mondo: un tre volte WWF Champion e una volta World Heavyweight Champion. È stato anche il vincitore della Royal Rumble del 1995 e del 1996, ed è stato il primo WWE Grand Slam Champion. Ha vinto anche il PWI Match of the Year Award per un record di undici volte.

Continua la lettura
411

André The Giant

André René Roussimoff è stato un lottatore e attore francese, scomparso prematuramente nel 1993. Con il nome d'arte di André the Giant, in virtù delle sue dimensioni straordinarie causate dall'acromegalia, è diventato non solo un'icona del wrestling ma ha lasciato la sua impronta nel mondo dello spettacolo e indirettamente anche in quello dell'arte. Infatti Box Brown ha scritto e pubblicato un volume a fumetti in bianco e nero, ispirato alla sua vita (?André the Giant ? La vita e la leggenda?).

511

Hulk Hogan

Terrence "Terry" Eugene Bollea, meglio noto come Hulk Hogan, è un wrestler e attore statunitense.
Ha raggiunto la massima popolarità fra la metà degli anni ottanta e gli anni novanta come l'eroe americano nella World Wrestling Federation (WWF, ora WWE) e come "Hollywood" Hogan, il malvagio leader dell'nWo, nella World Championship Wrestling (WCW).
Hulk Hogan è stato 12 volte campione del mondo.

611

Sting

Steven James Borden, meglio noto con il ring name Sting, è un wrestler ed attore statunitense. Attualmente sotto contratto con la WWE, Borden è noto soprattutto per la sua permanenza nella WCW: a causa, infatti, della sua fedeltà ad essa, Sting è stato definito "The Franchise" (cioè "il volto") della federazione, in particolare durante gli anni novanta e i primi anni duemila.
Anche "Sting" è stato 12 volte campione del mondo.

711

The Rock

Dwayne Douglas Johnson, conosciuto anche come The Rock, è un wrestler ed attore statunitense. In passato è stato spesso accreditato come Dwayne "The Rock" Johnson. È figlio e nipote d'arte, rispettivamente, di Rocky Johnson e di Peter Maivia, entrambi wrestler professionisti, ed è stato per questo definito "wrestler di terza generazione".
Ha recitato in diversi film, tra cui ?Il Re Scorpione? nel 2002, a cui hanno fatto seguito ?Il Tesoro dell'Amazzonia?, ?Doom?, ?Faster? e la saga di ?Fast & Furious? a partire dal quinto capitolo.

811

Bret Hart

Bret Sergeant Hart. È un ex wrestler canadese, sotto contratto con la WWE. Bret Hart è un membro della famiglia di wrestling Hart ed un wrestler di seconda generazione, ha un background come wrestler amatoriale.
Essendo stato inattivo dalla competizione in-ring dal gennaio del 2000, a causa di una commozione cerebrale subita nel dicembre 1999, si ritirò ufficialmente nell'ottobre del 2000.

911

Stone Cold Steve Austin

SSteve Austin, nato Steven James Anderson, è un ex wrestler e attore statunitense, meglio conosciuto con il ring name "Stone Cold" Steve Austin. Attualmente sotto contratto come leggenda con la WWE, Steve Austin è stato acclamato come "la più grande star nella storia della World Wrestling Federation (WWF/E)". Austin ha raggiunto la massima popolarità durante la metà e la fine degli anni novanta impersonando "Stone Cold" Steve Austin, un irriverente antieroe bevitore di birra che ha abitualmente sfidato il suo boss, il chairman della compagnia, Vince McMahon.
.

1011

Kurt Angle

Kurt Steven Angle è un wrestler e lottatore statunitense sotto contratto con la TNA. Angle è l'unico wrestler nella storia ad aver detenuto il WWF/E Championship (quattro regni), il WCW World Heavyweight Championship (un regno), il World Heavyweight Championship (un regno), il TNA World Heavyweight Championship (record di sei regni) e l'IWGP Third Belt Championship (un regno), oltre a diversi titoli secondari nella WWF/E e nella TNA.
È stato campione olimpico di lotta libera ai Giochi della XXVI Olimpiade di Atlanta nel 1996 e quattordici volte campione del mondo.

1111

John Cena

John Felix Anthony Cena è un wrestler, attore e rapper statunitense sotto contratto con la WWE, dove è l'attuale United States Champion al suo quarto regno. Cena è il volto della WWE ed è stato l'uomo di punta sin dal 2005. È una figura polarizzante tra i fan del pro wrestling, nonostante abbia interpretato un personaggio eroico per la maggior parte della sua carriera. Il personaggio di debutto di John Cena era quello di un rapper heel che si fece una buona popolarità tra il pubblico, soprattutto per il modo originale con cui i suoi promo prendevano in giro gli avversari e rispecchiavano perfettamente il suo atteggiamento da ragazzo teppista che fa il duro.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Sport

Atletica: salto ad ostacoli

Il salto ad ostacoli è una disciplina che fa parte dell'atletica leggera. Essa consiste nel percorrere una distanza determinata dove sono presenti alcune barriere, chiamate per l'appunto ostacoli, nel minor tempo possibile. Essa di differenzia in categorie...
Altri Sport

Come Giocare A Tennis Al Muro

Molti di noi amano il tennis, sia perché è uno sport che rilassa e fa scaricare la tensione sia perché è uno degli sport che fa muovere l'intero corpo e dunque allena e tonifica tutto i muscoli. Se i vostri bambini vogliono imparare a giocare a tennis...
Altri Sport

Guida alle discipline dell'atletica pesante

Le discipline che compongono il mondo dell’atletica possono essere suddivise in due grandi famiglie: l’atletica leggera e l’atletica pesante. L’atletica leggera comprende la corsa, il lancio del peso, del giavellotto e del disco e i salti. L’atletica...
Altri Sport

Le 10 migliori scarpe da skate

Negli anni novanta, invece, si sono diffusi i pantaloni larghi a vita bassa, magliette di due o tre misure più grandi e scarpe rinforzate nella punta per avere una maggiore aderenza sulla tavola. Le scarpe sono molto importati in questo sport, in quanto...
Altri Sport

Come allenarsi per il beach soccer

Non soltanto in Italia, ma dappertutto il calcio è lo sport che si pratica con più frequenza. Per iniziare non c'è bisogno di grandi investimenti. Per questo motivo è popolare in tutto il mondo. Negli Stati Uniti il basket occupa i primi posti e gli...
Altri Sport

Le 10 migliori arti marziali per l'autodifesa

L'autodifesa non è un gioco, non è un film e non è una coreografia. Ci sono due aspetti sui quali è opportuno soffermarsi quando si parla di difesa personale in situazioni di pericolo. Il primo è l'aspetto mentale; praticare arti marziali sviluppa...
Altri Sport

Come fare strike a bowling

Quasi tutte le persone hanno le caratteristiche necessarie per poter diventare campioni di bowling basta solo ricordarsi che per poter fare strike è essenziale sapere come farlo. Per farlo è importante prendere in considerazione tre fattori principali,...
Altri Sport

Pallavolo: come diventare un buon centrale

La pallavolo rappresenta ormai un'attività sportiva abbastanza praticata in campo nazionale e dove è possibile trovare dei campionati a livello agonistico davvero importanti e lottati: essa fa anche crescere dei grandi campioni di valore internazionale...