I 10 luoghi migliori del mondo per fare snorkeling

Tramite: O2O 26/11/2015
Difficoltà: media
111

Introduzione

Viaggiare è certamente una delle attività pi belle che si possano fare nella vita, e farlo sapendo di poter praticare il proprio sport preferito è ancora più bello e divertente. Da anni infatti lo snorkeling è una delle discipline più praticate dagli amanti delle immersioni, e i posti dove poterlo praticare sono moltissimi. Lo Snorkeling è un'attività largamente diffusa in tempi recenti. Consiste nel nuotare in superficie (tra 0 e 5m di profondità) osservando, con un'apposita attrezzatura, i fondali e le creature sottomarine che popolano le acque. Per chi vuole vivere un'esperienza di immersione davvero unica, eccovi una lista che comprende i dieci luoghi migliori del mondo per fare Snorkeling. In questa guida infatti andremo ad analizzare i q0 lunghi migliore del mondo per fare Snorkeling, divertendoci e passando del tempo in totale relax. Mettiamoci quindi in viaggio e prepariamoci all'immersione della nostra vita.

211

Isole Fiji
Le Isole Fiji sono un'arcipelago dell'Oceania rinomato per i suoi magnifici fondali. Gli operatori turistici presenti sulle isole vi faranno vivere esperienze irripetibili: dal seawatching di gruppo allo snorkeling in compagnia, l'arcipelago rappresenta un punto di riferimento per gli amanti della vita marittima.

311

Baia di Kealakekua
La baia, situata sull'isola più grande dell'Arcipelago delle Hawaii, rappresenta il miglior posto per fare snorkeling di tutto l'arcipelago. È molto isolata, ed è necessario un kayak o una canoa per raggiungerla, ma la fatica sarà ampiamente ricompensata dalla fauna marittima presente: sarà possibile avvistare testuggini, delfini e persino balene senza troppa difficoltà.

Continua la lettura
411

Ningaloo Reef
Nonostante la Grande Barriera Corallina sia molto più celebre, alla Ningaloo Reef, situata nell'estremità nordoccidentale dell'Australia, spettano non poche attenzioni. Locata in una zona a bassa densità di popolazione (e dunque non facile da raggiungere), può regalare agli osservatori marini uno spettacolo meraviglioso all'insegna della tranquillità e ai suoni della vita marittima.

511

Huahine
La Polinesia Francese in generale è una splendida località per fare snorkeling, ma l'Isola di Huahine merita menzione a parte. È infatti ricchissima di barriere coralline e lagune, ma nonostante ciò è la meno affollata tra le isole dell'arcipelago: ciò garantisce un'esperienza unica ed irripetibile.

611

San Blas
San Blas è un arcipelago di più di 360 isole, appartenenti a Colombia e Panama. Raggiungerlo è abbastanza facile, in quanto è presente anche un piccolo aeroporto sulla più grande delle isole. Qui si può godere dell'estrema lucentezza delle acque, che garantisce un'ottima visibilità anche a profondità di 50 metri.

711

Bonaire
Bonaire, nel cuore delle Antille, è un'isola rinomata soprattutto per le fantastiche immersioni che vi si possono fare, ma anche lo snorkeling è una pratica altamente diffusa. Come potrebbe non esserlo, vista la barriera corallina in perfetta salute e la ricchezza di varietà di pesci tropicali?

811

Safaga
Qualsiasi snorkeler dovrebbe, prima o poi, recarsi nel Mar Rosso per godere dello spettacolo offerto da queste acque. Quale località migliore di Safaga? Situata in Egitto, non è molto popolata, ideale per un viaggio all'insegna della tranquillità, e offre la visione della splendida barriera corallina del Mar Rosso. Come se non bastasse, dista solo un paio d'ore da Luxor, casa delle grandi Piramidi e della Sfinge.

911

Plaza Sur
Parte integrante delle Galapagos, Plaza Sur è un piccolo isolotto roccioso di circa 500 metri quadrati. Viene utilizzato come nido da uccelli tropicali variopinti, ma l'esperienza marina è qualcosa di fantastico: delfini, pesci-martello, ma più divertenti i leoni marini, molto giocherelloni, che si divertiranno ad avvicinarvi (sono innocui) e ad imitarvi.

1011

Isole Seychelles
Queste 100 isole fronteggianti la costa del Kenya sono una tappa fondamentale per chi voglia godere delle meraviglie dei fondali. Le barriere coralline sono ricche di fauna marina, ma anche la conformazione rocciosa è bellissima. Il miglior modo per visitarle è quello di noleggiare una barca ed affittare una guida, in modo tale da non perdersi le tappe salienti di queste isole.

1111

Norman Reef
La Grande Barriera Corallina Australiana è da sempre considerata la destinazione ultima per gli amanti dello snorkeling. La Norman Reef è decisamente la parte più bella di questa: più di 250 specie di pesci tropicali, stelle marine, mammiferi ma anche mitili come vongole e ostriche giganti.
Praticare lo snorkeling è davvero divertente e farlo nei posti più belli del mondo ancora di più. Grazie ai consigli di questa guida potrete scegliere il posto che più vi piace ed organizzare un viaggio dove poter affrontare esperienze fantastiche e vivere emozioni infinite, godendo dei panorami e dei mari più belli che si possano trovare sulla terra. Quindi se state pensando di organizzare un viaggio, ora sapete dove recarvi e dove trovare i luoghi più adatti alle vostre esigenze. Non mi resta quindi che augurarvi buon divertimento.
Alla prossima.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Sport

I migliori luoghi per parapendio in Europa

Sono moltissimi gli sport cosiddetti estremi, quelli che spesso portano al limite non soltanto il fisico degli atleti che li praticano, ma anche le proprie coronarie, soprattutto per quanto sono esaltanti e a volte pericolosi. Tra gli sport in questione,...
Altri Sport

I 10 migliori luoghi in Italia per praticare rafting

Il rafting è uno sport estremo. Con le giuste indicazioni anche nella nostra penisola, tutti possono fare quest'esperienza. I 10 migliori luoghi in Italia per praticare la disciplina, si trovano nel centro nord. Ma anche in Sicilia, il parco regionale...
Altri Sport

I 10 sport più praticati al mondo

Lo sport consiste in una serie di attività eseguite per migliorare le condizioni fisiche e mentali dell'uomo. Si può praticare a livello individuale oppure in squadra. Unisce un gran numero di persone diverse tra di loro, sia persone che lo praticano...
Altri Sport

I 10 sport più strani del mondo

Con il termine "sport", si intendono tutte le attività effettuate per allenare il corpo e stimolare la mente. Una definizione piuttosto ampia, che non include solo le discipline che conosciamo meglio, come il calcio, il basket e la pallavolo, ma lascia...
Altri Sport

I 5 sport più praticati al mondo

Siamo un popolo di sportivi amiamo le sfide e raggiungere gli obiettivi migliori togliamoci la curiosità: I 5 sport più praticati al mondo, al primo posto sicuramente il calcio, secondo l'opinione generale lo sport più praticato. L'obiettivo è quello...
Altri Sport

I 5 migliori sport da combattimento

Nell'Italia del Novecento, lo sport da combattimento per antonomasia è sempre stata la Boxe, un arte considerata "nobile". Ad alimentare il mito di questa pratica nel nostro Paese è stato il pugile italiano Primo Carnera, che negli anni trenta riuscì...
Altri Sport

I 5 migliori pugili della storia

Non è facile stilare una graduatoria sui migliori pugili della storia. La motivazione di una simile difficoltà viene ricercata dalla presenza di numerosi nomi papabili, divisi in base alle proprie caratteristiche. In questa guida, redigeremo una lista...
Altri Sport

Le 10 migliori arti marziali per l'autodifesa

L'autodifesa non è un gioco, non è un film e non è una coreografia. Ci sono due aspetti sui quali è opportuno soffermarsi quando si parla di difesa personale in situazioni di pericolo. Il primo è l'aspetto mentale; praticare arti marziali sviluppa...