Gli stadi più grandi d'America

Tramite: O2O 25/06/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'America, soprattutto quella del Nord, è la patria del baseball e del football, che sono i due sport più seguiti negli Stati Uniti e in Canada, mentre dal Messico in giù regna incontrastato il calcio.
Un numero così grande di appassionati richiede strutture che siano in grado di accoglierli, gli stadi: i più grandi e capienti al mondo infatti si trovano proprio nel nuovo continente, in particolare in Nord America.
Vediamo quindi quali sono gli stadi più grandi d'America.

26

Michigan Stadium, Ann Arbor

Lo stadio più capiente del continente si trova in Michigan, precisamente nella cittadina di Ann Arbour, la sesta più popolosa dello stato.
Il Michigan Stadium è la casa della locale squadra universitaria di football americano, i Michigan Wolverines, e può ospitare quasi 110.000 spettatori, per l'esattezza 109.900.

36

Estadio Azteca, Città del Messico

Il secondo stadio più grande del continente americano si trova stavolta in Messico: siamo nella capitale, Città del Messico.
L'Estadio Azteca è un impianto concepito esclusivamente per il calcio ed è la casa del Club America, nonchè della nazionale messicana quando disputa partite internazionali.
La capienza in questo caso si ferma a 105.000 spettatori, ma non mancano casi in cui il numero reale di paganti è stato addirittura maggiore.

Continua la lettura
46

Los Angeles Memorial Coliseum

Torniamo negli Stati Uniti, questa volta ci troviamo nel cuore della California, a Los Angeles.
Il Memorial Coliseum è un impianto costruito per ospitare principalmente match di football di tutte le 8 squadre della città ma, con l'espansione del calcio negli USA, da qualche anno ospita anche le partite di calcio delle due squadre locali, gli Aztecs e i Wolves.
Per quanto riguarda il numero di persone che può accogliere siamo sotto i 100.000: si ferma infatti a 92.501 spettatori.
Particolarità dell'impianto è la presenza del braciere olimpico, acceso in occasione delle Olimpiadi ma anche di altre importanti ricorrenze, sportive e non.

56

FedEx Field, Landover

Al quarto posto troviamo il FedEx Field sito nel Maryland, precisamente nella cittadina di Landover.
Lo stadio, aperto nel 1997, ospita le gare della locale squadra di football, i Washington Redskins.
La capienza nominale di 85.000 spettatori e il suo manto in erba naturale consente di ospitare sia gare di football che di baseball.

66

MetLife Stadium, New York

Al quinto posto troviamo lo stadio della Città di New York, il MetLife Stadium.
Inaugurato nel 2010, quest'impianto è andato a sostituire il vecchio Giants Stadium ad esso adiacente, ed ospita sul suo terreno in erba sintetica le gare delle due squadre di New York, i Jets e i Giants, entrambe militanti nella massima serie, la NFL.
Nel 2014 ha ospitato il Super Bowl.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Calcio

I più grandi attaccanti del Milan

Il Milan è, al momento, la squadra più titolata al mondo; per raggiungere questi grandi traguardi sono stati tanti i fattori che hanno contribuito, a partire da i calciatori che hanno fatto la storia e che hanno agevolato l'ascesa di questo club. Uno...
Calcio

I più grandi difensori dell’Inter

I 107 anni di storia nerazzurra sono stati contraddistinti e scanditi dalla presenza di eccellenti difensori, che hanno fatto la fortuna del secondo (per ordine cronologico di fondazione) club di Milano.Consapevoli che è praticamente impossibile elencarli...
Calcio

Le differenze tra calcio europeo e calcio sudamericano

Stadio La Bombonera di Buones Aires. E’ di scena Boca Juniors contro River Plate. Coreografie mozzafiato fanno da cornice alla folla festante che accompagna l’ingresso in campo delle due compagini improvvisando balletti dal ritmo latino inframezzati...
Calcio

Cosa non portare allo stadio

Il calcio è uno sport molto sentito, in certi zone come quella dell'Europa e quella dell'America Latina. Parlando però dell'Italia, quello degli stadi è un problema molto serio che oramai ogni volta che si disputano partite vi sono problemi. Facendo...
Calcio

Metodi di taglio erba del campo da calcio

Ogni tipologia di sport praticato su manto erboso ha la propria altezza ideale di taglio. Tagli effettuati con regolarità e con gli adeguati accorgimenti e strumenti, favoriscono la crescita e l'infittirsi delle essenze, solitamente stolonifere. In questa...
Calcio

I migliori giocatori sudamericani della storia

È risaputo ormai, che i migliori giocatori della storia del calcio mondiale, sono sudamericani; basta semplicemente pensare all'eterna competizione che esiste ancora oggi tra Pelé e Maradona. Il Sud America, soprattutto il Brasile e l'Argentina, da...
Calcio

Il calcio? Lo sport più bello del mondo

Il calcio è lo sport più bello del mondo. In molti sono d’accordo con questa affermazione e in molti capiscono quanto sia bello giocare oppure seguire una partita di calcio alla televisione o dal vivo allo stadio. Oggigiorno, il calcio è ammirato...
Calcio

Come diventare un grande attaccante

Per diventare un grande attaccante di calcio, occorre essere molto ambiziosi, in quanto è un ruolo che richiede grandi abilità. Le caratteristiche del grande bomber stanno nell’aspetto tecnico, fisico e tattico. Si consiglia, per prima cosa, di trovare...