come tonificare il corpo con la mountain bike

Tramite: O2O 01/01/2015
Difficoltà: facile
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Introduzione

Questa guida propone alcune regole per tonificare gambe, braccia e spalle godendo della bellezza incredibile della natura. Usate la vostra semplice mountain bike per restare in splendida forma! Questo allenamento risulta essere adatto sia agli esperti che ai principianti che pian piano potranno avventurarsi dai percorsi semplici a quelli più complicati poiché è una bici che consente di viaggiare anche su terreni pendenti e irregolari. Svolgere una regolare attività fisica, non risulta essere estremamente importante al solo fine di rimanere in forma, ma risulta essere fondamentale per riuscire a mantenere uno stile di vita sano e corretto. Inoltre, svolgendo correttamente le indicazioni di questa guida, avrete la possibilità di imparare tecniche davvero utili, oltre a farvi risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di iscrivervi in palestra. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come tonificare il corpo con la Mountain bike.

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Occorrente
  • Mountain bike
  • Spirito avventuriero
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Prima di iniziare assicuratevi che la bici sia della misura giusta: la schiena deve essere inclinata e piatta, non incurvatela; le spalle devono essere in una posizione rilassata e non vicine al collo; le gambe devono essere ben distese nel momento di massima estensione della pedalata (regolate l'altezza del sellino); appoggiate bene i piedi al centro del pedale in modo da avere più stabilità e controllo del mezzo.

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Scegliete con cura l'itinerario: ricordate che con questa bici potrete andare ovunque, tutto dipende dal vostro livello di allenamento poiché ad ogni cambiamento del terreno dovrete aumentare oppure diminuire la potenza della pedalata ed intervenire sul cambio. In questo modo farete lavorare tutti i muscoli. Reintegrate i liquidi bevendo molto: portate sempre con voi una bottiglietta d'acqua in cui avrete diluito degli integratori di sali minerali, in grado di darvi energia. Assumete la giusta posizione: tenete sempre lo sguardo in avanti, le mani ben salde sul manubrio a contrastare le vibrazioni del terreno.

Continua la lettura
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Cronometrate e aumentate per gradi il vostro allenamento: se volete vedere immediati risultati provate a pedalare per 30 minuti a giorni alterni per la prima settimana, nella seconda invece aumentate il tempo a 40 minuti e quella seguente aggiungete qualche salita. Preparate le braccia con degli esercizi: servirà a migliorare il controllo del mezzo sul terreno sconnesso. In piedi davanti ad una parete, col viso vicino al muro appoggiate le mani all'altezza del petto e distendete bene i gomiti, poi ritornate. Compensate con lo stretching: dopo il vostro allenamento sdraiatevi a terra sulla schiena e portate le ginocchia al petto stringendole con le braccia, rimanete 1 minuto per scaricare la fatica.

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