Come Migliorare Il Bagher Con Degli Esercizi

Tramite: O2O 08/01/2015
Difficoltà: facile
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Introduzione

Siete degli amanti dello sport ed in particolare della pallavolo? Benissimo, allora questa guida fa proprio al caso vostro. Nel gioco della pallavolo infatti bisogna imparare i fondamentali prima di lanciarsi nella pratica o dell'allenamento in squadra. Per questo motivo in questa semplice ed utile guida vedremo insieme come migliorare uno dei fondamentali per eccellenza di tale sport, ovvero il bagher. Si tratta infatti di un'ottima tecnica di presa che consente di rilanciare la palla a molta distanza dal proprio posto per cercare così di superare la rete o di passarla ad un compagno di squadra. In questa guida verranno esposti quindi alcuni esercizi da svolgere con costanza per migliorare il proprio bagher. Affrontiamo quindi insieme questo utile allenamento in modo da riuscire ad incidere maggiormente sul palleggio che effettua l'alzatore e poi di conseguenza anche sull'attacco stesso, spesso determinante per la vittoria a squadre.

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Occorrente
  • pazienza
  • passione
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Dunque fondamentale è allenare il proprio bagher. Vediamo come. Un primo esercizio che permette di migliorare il piano di rimbalzo delle nostre braccia, consiste nell'eseguire degli appoggi di palloni lanciati dall' allenatore. La particolarità è che gli appoggi devono essere effettuati mentre si tiene un'asta tra le mani, e ciò permette di mantenere la posizione degli avambracci completamente piatti, formando un perfetto piano di rimbalzo.

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Un altro esercizio che permette di migliorare la precisione del bagher, è quello di posizionarsi di fronte ad un muro, a distanza ravvicinata (circa mezzo metro) ed eseguire una serie di bagher consecutivi e veloci cercando di essere il più precisi possibile ed evitando di perdere il pallone. Con questo esercizio non solo si allena la precisione ma anche la reattività ai cambi di direzione del pallone.

Continua la lettura
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Vediamo ora un altro esercizio di allenamento del bagher da eseguire in coppia. Un compagno deve inginocchiarsi a terra e l'altro in piedi. Il giocatore in piedi deve palleggiare verso il compagno in ginocchio il quale deve respingere il pallone di bagher cercando di essere il più preciso possibile. Il compagno in piedi deve effettuare i palleggi non precisi sul compagno ma spostando il pallone leggermente a destra e poi a sinistra. In tal modo viene allenato il movimento laterale del bagher. Continuate quindi con attenzione e costanza ad effettuare tali esercizi e la vostra qualità di gioco aumenterà notevolmente.

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