Come fare sport quando piove

Tramite: O2O 16/09/2015
Difficoltà: media
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Introduzione

Volete mantenervi in forma anche quando fuori piove? Pensate che le giornate di pioggia rovineranno il vostro piano di allenamento settimanale e la vostra forma fisica, perché il maltempo vi costringe all'inattività? Niente paura, ecco come fare sport quando fuori piove.
(Foto tratta da www. Siciliarunning. It).

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La pioggia non può fermare un vero sportivo. Bisogna armarsi di coraggio per uscire di casa e affrontare il maltempo, che limita la vostra attività fisica.
Ovviamente dovrete, prima di uscire, preparare il necessario per proteggervi dalla pioggia e dall'umidità, per chi ama la corsa basta avere a portata di mano un giubbotto impermeabile, che oltre a proteggervi dalla pioggia, vi proteggerà dal vento e dall'umidità che è ai massimi livelli, appena ha smesso di piovere.

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Un' altro modo per fare sport quando piove, è andare in piscina.
La piscina è un luogo al coperto, riscaldato, e il nuoto è uno sport completo, che fa bene sia per le ossa che per i muscoli.
Potete andare da soli, con un amico, con il proprio partner, oppure se avete i bambini potete andare tutti insieme, è un modo alternativo per passare del tempo tutti insieme facendo anche sport.

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Avete una cyclette in casa? È venuto il momento di usarle. Certo non è uguale alla mountain-bike, ma ha tanti altri aspetti positivi: allena il cuore, aumenta la resistenza e inoltre vi aiuta a bruciare circa 300 calorie all'ora.
Inoltre mentre pedalate potete leggere un libro o ascoltare musica dal telefonino o dall'MP3.
Alleata cyclette. Quante volte siete inciampate nella bicicletta, a casa vostra? Sempre in mezzo ai piedi, in soggiorno oppure in camera, attira polvere senza paragoni. Bene, è venuto il momento di valorizzarla e farla tornare ad essere protagonista per la nostra bellezza. Non è uguale alla mountain-bike, la bici in casa, ma guardate l'aspetto positivo: allena il cuore, aumenta la resistenza, brucia circa 300 calorie all'ora e poi... Si può fare molto altro, mentre si pedala. Per esempio, leggere un buon libro o ascoltare musica dal telefonino o dall'MP3.

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Stepper domestico? Se avete questo attrezzo sotto il letto o sotto il divano è ora di recuperarlo e iniziare ad usarlo. Sarà un esercizio molto utile per tonificare cosce e glutei e armonizzare interamente il fisico.
Promossi anche gli elastici per fare stretching che vi alleneranno braccia, spalle e caviglie.
Non solo sarà divertente, ma raggiungerete tutti i muscoli del corpo, anche quelli che non usate da tempo immemore.

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