10 consigli per migliorare a tennis

Tramite: O2O 14/11/2015
Difficoltà: difficile
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Introduzione

Il tennis è uno degli sport più amati dalle nuove e dalle vecchie generazioni. È una delle attività più complete a livello muscolare in quanto mette in tensione tutta la muscolatura del corpo, è molto piacevole da praticare ed indirizzato a chi intende praticare uno sport allo scopo di smaltire chili di troppo e a chi vuole rassodare glutei, gambe, braccia e i muscoli del torace. È inoltre indicato sia per le donne che per gli uomini e si può praticare ad ogni età. Lo scopo del gioco è quello di mandare la pallina, tramite una racchetta, nel campo avversario all'interno di un rettangolo seguendo determinate regole di gioco. Come in tutti gli sport, il miglior modo per migliorare le prestazioni in campo è quello di esercitarsi esistono alcuni piccoli consigli per migliorare a tennis. In questa guida ne troverete 10.

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Il primo passo per migliorare a tennis, specialmente se siete alle prime armi, è quello di scegliere un buon allenatore che abbia esperienza nel settore dal quale imparare la tecnica. Altro punto fondamentale per avere successo, come abbiamo già accennato in precedenza, è sicuramente quello di dedicare molto tempo all'allenamento cercando di non avere punti deboli allenando tutti i colpi. Inoltre, quando si è in campo bisogna variare i colpi, avere fantasia e cercare di sorprendere l' avversario. Se infatti lui si aspetta un dritto, provate ad inviargli la palla nella parte opposta del campo con un rovescio in modo da spazzarlo.

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All'inizio della partita, "studiate" l'avversario. Provate a capire i suoi punti deboli e quelli di forza e cercate di sfruttarli al massimo. Se ad esempio, ha un buon dritto, ma ha difficoltà a rete, tirate palle corte sul rovescio. Di contro sfruttate al massimo le vostre migliori capacità. Altro consiglio da seguire, allo scopo di migliorare è quello di allenarvi molto sulla corsa in quanto è importante arrivare in anticipo sulla palla e provate più volte " le aperture", cioè la racchetta deve essere pronta a colpire la pallina prima che questa rimbalzi sul terreno.

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Punto di forza per ottenere ottimi risultati durante un incontro è il riscaldamento. Iniziate con la corsa sul posto ed allungate le gambe e le braccia. Tale riscaldamento deve durare almeno 15 minuti prima della partita. Inoltre, il tennis non è solo uno sport fisico ma anche mentale, infatti per poterlo praticare nel migliore dei modi bisogna avere la mente libera e concentrarsi solo sull'avversario. In fine, cercate di curare e di battere i punti deboli. Non mi resta che augurarvi buona partita!

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