Come saltare con la bicicletta

di Roberto Mura tramite: O2O difficoltà: difficile

La guida che state per leggere è indicata esclusivamente ad utenti esperti e ti spiegherà in maniera più semplice possibile come saltare con una bicicletta. Inizia col prendere la tua bici e ricorda di indossare sempre casco, guanti, ginocchiere e gomitiere per evitare eventuali lesioni nel caso si dovesse cadere.

Assicurati di avere a portata di mano: casco guanti bicicletta buona volontà

1 Inanzi tutto il salto non è da intendere come il sollevamento temporaneo delle 2 ruote; infatti, dovremo portare in alto prima la ruota anteriore e poi quella superiore. Per prendere manualità con i movimenti consiglierei prima di alzare le ruote separatamente. Quindi, per prima cosa, prova ad alzare soltanto la ruota anteriore abbassandoti e dando lo slancio verso l'alto (senza pedalare) e tieni i pedali sullo stesso livello con il destro davanti e il sinistro dietro se sei destro o viceversa se sei mancino. Ecco un sito dove è possibile aggiungere ulteriori informazioni per per quanto riguarda la presente guida. http://www.outdoorblog.it/post/4006/bikeskillscom-come-imparare-a-saltare-con-una-mountain-bike.

2 Bene! Adesso solleva la ruota posteriore sarà un po più complicato. Per sollevare la ruota di dietro devi frenare energicamente col freno anteriore portando il corpo davanti e dandoti un po di slancio portando la testa oltre il manubrio (non esagerare col freno e con lo slancio del corpo altrimenti rischi di ribaltarti). Se si vuole approfondire l'argomento, in questo sito ci sono le informazioni che fanno a caso nostro. http://www.sportpower.it/come-saltare-con-la-bicicletta-39907.html.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Ottimo! Se sei riuscito ad alzare (anche di poco) entrambe le ruote una alla volta, puoi cominciare a provare a saltare.  Per prima cosa impenna con la ruota anteriore tanto da essere in verticale (noterai di avere le mani attaccate alla pancia) e quando sei in quella posizione fai grip sui pedali, piega le ginocchia tirando verso l'alto con le gambe e spingi il manubrio in avanti.  Approfondimento Come Praticare La Bmx (clicca qui) Mi raccomando non staccare entrambe le ruote nello stesso istante, il corretto funzionamento consiste nel staccare tutte e due le ruote separatamente, in due momenti diversi.  Questo salto viene chiamato "bunny hop".
Guarda la foto per capire esattamente cosa intendo e non arrenderti dopo i primi tentativi. 
Ora non ti resta che uscire e provare tutto ciò che hai letto.  Se non hai capito bene la mia guida e la foto qui riportata un consiglio che posso darti è di vedere i video pubblicati su youtube dei vari ciclisti che si esibiscono.  Fai molti tentativi e se non dovesse riuscirti subito non ti abbattere e continua a provare.  Per combattere la noia prova il bunny hop in compagnia dei tuoi amici.  Per acquisire una buona tecnica ci vogliono molte ore di duro lavoro e vedrai che col tempo migliorerai i tuoi salti.  Quindi prendi la tua bicicletta e armati di tanta buona volontà.  Buon divertimento!! Ecco un sito molto utile alla nostra causa.  http://it.m.wikihow.com/Fare-un-Bunny-Hop-con-la-Bicicletta.

Non dimenticare mai: Utlizza sempre le protezioni per quanto possano inizialmente sembrare inutili Cerca degli skatepark dove allenarti e conoscere nuova gente, magari più esperta di te! i consigli fanno sempre comodo

Come Montare I Freni A Disco Sulla Bicicletta Negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo l'uso del ... continua » Come adattare le buste portapacchi alla bicicletta La bicicletta è un mezzo di trasporto comodo e versatile, soprattutto ... continua » Come mantenere nuova una bicicletta La bicicletta è un mezzo di trasporto ecologico, economico e prezioso ... continua » Come imparare a fare le acrobazie in bici La bicicletta è un mezzo di trasporto molto utilizzato in ogni ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Go-kart: come guidarlo

Tutti i veri appassionati di automobili hanno un piccolo grande sogno nel cassetto, che aspetta solo di essere realizzato: guidare per almeno una volta una ... continua »

Come posizionare la sella della bicicletta

Risulta fondamentale regolare correttamente la posizione del sellino per effettuare correttamente la pedalata. Questo tipo di regolazione può essere tranquillamente effettuato autonomamente seguendo delle semplici ... continua »

Come iniziare a fare BMX

Il BMX è un modo di andare in biciletta simile al motocross. Richiede molta manualità, soprattutto se volete competere in gare ufficiali, ricche di ostacoli ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.