Come fare un elastico nel calcio

di Maurizio Bianchi tramite: O2O difficoltà: media

Per essere un abile driblatore non serve solo sapere la teoria, ma bisogna soprattutto saperla applicare, soprattutto in uno sport complesso come il calcio prendendo una decisione in pochi secondi. Come saltare l'avversario? La risposta più elegante sarà sicuramente l'elastico. Ed è proprio di quest'ultimo che parleremo in questa guida.

1 L'elastico è uno dei giochi di game più in voga negli ultimi tempi, se realizzato alla perfezione, può portarci a superare, come se niente fosse l'avversario. Farlo in un match è molto difficile e solo se si ha l'intuito giusto si può realizzare Avendo una rapida esecuzione.

2 Per realizzare questo numero dovremo utilizzare ovviamente Il piede col quale siamo abituati a portare palla e calciare. Il numero va fatto in corsa ma per allenarsi basterà farlo da fermo in pochi metri quadratati. Nello specifico, dovremo portare il pallone sull'interno e, nel momento in cui il nostro avversario si piazzera davanti a noi pronto a rubarci la palla e con questa il possesso dell'azione, spostare (nella maniera più rapida possibile) il pallone dall'interno del nostro all'esterno.

Continua la lettura

3 Il nostro avversario sarà così portato incosciamente a seguire questo movimento nel vano tentativo di sottrarci la palla.  Ed è proprio quì che lo spiazzeremo spostando (con la stessa velocità) il pallone nuovamente sull'interno del piede.

4 A questo punto dovremo (per spiazzare definitivamente il nostro avversario) spostare per l'ultima volta, il pallone sull'esterno del piede e con questo toccare il pallone in modo da lasciare sul posto il nostro avversario, avendo finalmente effettuato un perfetto ed irresistibile elastico.

5 Più velocemente sarà fatto e più possibilità di spiazzare l'avversario di fronte a voi avrete. Dopo averlo provato a fare da fermi nella vostra camera da letto, andate in uno spazio più grande e provate l'esecuzione del gioco in corsa. Il difficile di questo numero è avere l'idea di farlo al momento più opportuno.

6 l'unico consiglio che posso darvi per realizzare un perfetto elastico è ASSOLUTAMENTE quello di non arrendervi se non riuscirete ad effettuarlo la prima volta o le prime volte che proverete, perché per fare l'elastico, come pert tutto il gioco del calcio, la prima regola è la perseveranza, continuate a provare e se seguirete questi passi vi posso assicurare che vi toglierete delle belle soddisfazioni, e perché no, qualche sassolino dalla scarpa verso chi non credeva nelle vostre possibilità

Come fare la "veronica" Il calcio, sport spettacolare, regala agli appassionati momenti di meravigliose esibizioni ... continua » Come calciare un pallone da calcio Il calcio è lo sport più diffuso in tutto il mondo ... continua » Come si fa il tunnel nel calcio Ci sono dei colpi, in ogni disciplina sportiva, che destano l ... continua » Come battere le rimesse laterali nel calcio a 5 Nel calcio a 5, viste le dimensioni ristrette del campo, è ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come Tirare Di Esterno Nel Calcio

Il calcio rappresenta un particolare e famoso gioco di squadra, nel quale si sfidano specificatamente due squadre diverse. Ogni squadra, risulta essere precisamente formata da ... continua »

Come fare i cross a calcio

L'elemento tecnico principale del gioco del calcio, dopo la gestione della palla, è il cosiddetto passaggio, ossia quel gesto specifico che funge da mezzo ... continua »

Le Regole del Beach Soccer

Giocare sulla spiaggia è da sempre un passatempo per chiunque voglia svagarsi e rilassarsi. Bambini, ragazzi, adulti sfruttano la sabbia per giochi di tutti i ... continua »

Allenamento calcio

Il calcio è lo sport più popolare del mondo. Anche se spesso questo sport è praticato a livello amatoriale, un allenamento adeguato è una componente ... continua »

Come Calciare La Palla In Drop

Con palla proveniente da altezza diversa risulta essere possibile eseguire un perfetto calcio in drop con le diverse tardi del piede. Occorre precisamente prendere contatto ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.