Come Fare Pilates Con La Palla Grande

di Sara Fonte tramite: O2O difficoltà: facile

Oggi sono sempre più numerose le donne che praticano il Pilates, riconoscendone gli indubbi benefici per corpo e mente. È possibile praticare il Pilates anche con la palla! Tenete presente che in commercio esistono palle per pilates di diametro variabile: esistono palle soffici (con diametro pari a 20 cm) e palle più grandi. In questa guida vi verrà spiegato come fare pilates con la palla grande. Il pilates rappresenta specificatamente un metodo di allenamento, il quale si ispira ad altre e famose tecniche, cioè lo yoga ed il Do-In. Questo preciso metodo si concentra maggiormente sui muscoli posturali, il quale prevede anche l'utilizzo della mente umana per riuscire a controllare e gestire i propri muscoli. Ci sono dei principi fondamentali ed importantissimi che si devono sempre tenere a mente quando si pratica pilates, infatti la respirazione deve essere sempre sotto controllo, ogni movimento che si realizza deve essere preciso e controllato, inoltre la vostra mente deve rimanere sempre perfettamente concentrata durante lo svolgimento degli esercizi. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come fare pilates con la palla grande.

1 Per fare pilates con la palla grande procuratevi una palla che abbia un diametro superiore ai 20 centimetri. Potete trovarla in un negozio di articoli sportivi. Una volta che vi siete procurati la palla preparatevi per fare gli esercizi. Mettetevi in questa posizione: corpo disteso sul pavimento e braccia stese lungo il corpo, in posizione parallela. A questo punto adagiate entrambi i talloni sulla sfera.

2 A piedi uniti sollevate pian piano il bacino che sarà in asse rispetto ai vostri piedi. Assumete la stessa posizione precedentemente descritta quindi, con i due talloni ben uniti sulla palla grande, piegate pian piano le vostre ginocchia in direzione del torace. Fate attenzione che la vostra schiena aderisca bene al pavimento e contraete leggermente i muscoli dell'addome. La palla si sposterà avvicinandosi al vostro bacino.

Continua la lettura

3 Ripetete l'esercizio un po' di volte e noterete i benefici che apporta alle vostre gambe, che saranno meno gonfie, alle braccia e ai muscoli addominali.  L'esercizio di pilates con la palla grande è ottimo anche se avete problemi di circolazione perché facendolo favorirete la circolazione periferica.  Approfondimento Come vestirsi per fare pilates (clicca qui) Eseguite questo esercizio ogni giorno per almeno venti minuti: la frequenza ne potenzierà i benefici per tutto il vostro organismo!. 

Come diventare istruttrice di pilates Guida ai principi del Pilates Come fare girare la palla sul dito 5 sport per rassodare braccia e spalle

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.
Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altri articoli