Come creare un supporto portatile per il tiro al frisbee

di Andrew J. Smith tramite: O2O difficoltà: media

Proprio in questo periodo, è essenziale saper creare un supporto portatile per il tiro al frisbee, dove le ferie estive sono alle porte bisogna prepararsi a dilettarsi passando i momenti con la famiglia, e cosa c'è di meglio dei cari e vecchi giochi da spiaggia come ad esempio il Frisbee. Il frisbee è un oggetto di forma rotonda con i bordi sollevati, utilizzato negli sport all'aria aperta, atto ad essere lanciato a lunga distanza è utilizzato per scopi ricreativi ma anche sportivi a livello agonistico."Frisbee" è in realtà un marchio registrato della ditta di giocattoli Wham-O, ma è divenuto poi il termine usato in forma generica per riferirsi allo sport e ai "dischi volanti" che si lanciano con la mano. In questa utile guida vi insegnerò come creare il vostro supporto portatile per il tiro al frisbee, per far sì che vi possiate divertire nel migliore modo possibile con i vostri figli, i vostri amici o anche con il vostro fedele amico domestico, con un oggetto così semplice ma sempre e comunque spassoso per intrattenere il proprio tempo dove più preferite.

Assicurati di avere a portata di mano: asse di legno piatto (x2) Grosso elastico (oppure la camera d'aria di una bici) spago (o qualsiasi materiale simile) Stucco per legno (o fissante per legno)

1 La prima cosa da fare è prendere i due assi di legno, possibilmente piatti e lisci (i quali potrete trovare già pronti e impacchettati in qualsiasi negozio di falegnameria o ''BricoIo''). La lunghezza di ognuno di questi dovrebbe misurare circa cinquanta centimetri l'uno. Prendete uno di questi e tagliate un'estremità in modo che poi possiate prendere l'altra asse e incastratela (come se fosse una croce). Prima di.

2 Se avrete fatto bene il tutto dovrete avere ottenuto un surrogato di un cavalletto di legno. Fatto ciò, procedete al passo successivo. Prendete quindi l'elastico (Della stessa misura di una camera d'aria di una bicicletta o addirittura una camera d'aria vera e propria). A questo punto fissate con lo stucco o il fissante i due assi di legno e fate un minimo di pressione in modo che lo stucco faccia presa. Solitamente lo stucco dovrebbe asciugare circa in un'ora ma questo dipende soprattutto dal tipo di stucco utilizzato, in base al tipo di fissante o colla che avete acquistato.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Se avrete seguito tutto il procedimento in maniera corretta avrete ottenuto il vostro supporto portatile per il tiro al frisbee.  Esistono vari modi, molto più elaborati e il procedimento che vi ho spiegato è uno dei più semplici.  Approfondimento Tiro con l'arco: guida alla scelta dell'arco (clicca qui) Potrete, quindi, personalizzare il vostro supporto e addirittura farlo decorare il vostro personale supporto per il lancio del frisbee, facendolo ad esempio pitturare ai vostri figli o che potrete dipingere voi stessi trovando l'apposita pittura qui.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Come Lanciare un Frisbee Diritto Come lanciare perfettamente il frisbee

Le basi di tiro con l'arco Il tiro con l'arco è uno sport che in passato ... continua » Come calciare in modo corretto Imparare a calciare in modo corretto non sarà molto difficile, ma ... continua » Come tirare delle buone punizioni nel calcio Oggi gran parte delle partite vengono decise da un calcio piazzato ... continua » Come iniziare il tiro al piattello Il tiro al piattello è da sempre uno degli sport olimpici ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come fare strike a bowling

Quasi tutte le persone hanno le caratteristiche necessarie per poter diventare campioni di bowling basta solo ricordarsi che per poter fare strike è essenziale sapere ... continua »

Le regole del curling

Il curling è uno sport dinamico e affascinante, molto noto in paesi come Gran Bretagna, Scandinavia, Stati Uniti d'America e Canada, ma ancora relativamente ... continua »

Come fare un tap in nel basket

Se siete arrivati su questa pagina, probabilmente siete dei giocatori principianti di Pallacanestro, e volete imparare come migliorare il vostro stile di gioco per contribuire ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.