Come Colpire Ad Effetto A Biliardo

di Titty Titty tramite: O2O difficoltà: facile

In questa guida ci soffermeremo sulla descrizione di alcune tecniche per colpire ad effetto giocando a biliardo. Se siete degli appassionati del gioco proseguite nella lettura per scoprire al meglio i trucchi del mestiere. Giocare a biliardo è un divertimento che accomuna tantissime persone, in tutto il mondo. Non c'è praticamente sala da biliardo che non sia tappa di pellegrinaggio da parte di appassionati che non sanno rinunciare alla canonica partita a stecca o a boccetta. Le varietà di gioco che si possono svolgere su un tavolo sono tantissime. Ma chi sa usare bene una stecca, può giocare bene a qualsiasi specialità. Uno dei colpi che solo i grandi virtuosi sanno fare, è il tiro ad effetto. Andiamo a scoprirne i particolari assieme.

1 In primo luogo è necessario apprendere che il tiro ad effetto, si rende utilissimo ad esempio quando sulla traiettoria che vorremmo usare, si trova un ostacolo, da evitare. In questo caso, bisogna approntare una traiettoria alternativa, in grado di dar luogo ad un colpo altrimenti impossibile. Una di queste traiettorie può essere appunto il colpo ad effetto. Per fare il quale, è necessario colpire la palla in maniera diversa da quella canonica.

2 Mentre infatti di solito la nostra palla va colpita al centro e creando una linea continua tra il braccio e la traiettoria che si intende creare, nel colpo ad effetto, il colpo deve essere portato in un punto della palla leggermente diverso da quello di centro. In pratica, una volta scelto il punto in cui la palla deve andare ad urtare, si deve colpire la palla leggermente di sbieco e in alto. Una volta che il colpo sarà avvenuto, la palla farà una traiettoria che deriverà dal punto in cui la abbiamo colpita. Un tocco dunque abbastanza complicato che come è possibile immaginare richiede un bel po di pratica e costante allenamento, ma non bisogna demordere, riuscirete nell'impresa, il tutto consiste nel saper apprendere facilità manuali nello gesticolare.

Continua la lettura

3 Se si vuole ottenere invece n ulteriore effetto, e cioè che la nostra palla vada verso destra, la palla andrà colpita in un punto alla destra del suo centro e leggermente in alto.  Se la si vuole mandare a sinistra, sarà l'inverso.  Approfondimento Come Tirare Di Esterno Nel Calcio (clicca qui) Naturalmente, per poter eseguire al meglio questo colpo, ci vuole molto allenamento e una grande confidenza con la stecca.  Ma se si riesce ad eseguirlo, si avrà un arma in più per poter eccellere nel gioco.  Buona preparazione dunque, buon allenamento e divertitevi.

Come effettuare la battuta a pallavolo La pallavolo è uno sport che richiede buona resistenza fisica, velocità ... continua » Pallavolo: come fare traiettorie ad effetto La pallavolo è uno sport basato più sulla tecnica che sulla ... continua » Come Valutare La Forza Difensiva Di Un Tennista Il tennis è uno sport che vede opposti due giocatori o ... continua » Come fare il pallonetto a calcio balilla Nel nostro Bel Paese patria di Santi e navigatori e di ... continua »

Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come giocare a croquet

Il gioco del Croquet in qualche maniera l'antenato del biliardo. Lo scopo del Croquet è di far passare delle palle di diverse colorazioni sotto ... continua »

Come battere una punizione

Come si batte una punizione perfetta? Sull'argomento si potrebbero scrivere interi trattati, senza però riuscire a giungere a una conclusione certa e definitiva. Perché ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore degli stessi, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.