Come Assistere Alla Diretta Testuale Di Un Match Di Eurochallenge Di Basket

di Luca G. tramite: O2O difficoltà: facile

L'Eurochallenge di basket (precendentemente Fiba Europe league e Fiba Eurocup) è la seconda più importante competizione europea di basket dopo L'Eurolega, essa coinvolge squadre di elevata caratura cestistica del vecchio continente. Tuttavia questa manifestazione non sempre viene trasmetta in diretta in tv senza un abbonamento a qualche servizio pay e quindi è particolarmente interessante la possibilità offerta dal Web di assistere in diretta ai commenti e alle statistiche inerenti ciascuna partita di questo tipo. In questa guida vediamo come assistere in diretta testuale a questi match.

Assicurati di avere a portata di mano: Internet

1 Ci sono diversi siti che permettono tale servizio, tuttavia il migliore rimane quello ufficiale presente nel sito della competizione. Per prima cosa devi collegarti al sito http://www.fibaeurope.com/, giungendo all'home page che rappresenta un portale nei confronti di diverse competizioni internazionali di basket, a livello europeo: Euroleague, Eurocup e Eurochallenge. Dovrai quindi cliccare sulla voce Eurochallenge. Sulla parte destra della schermata ottenuta c'è la sezione che ti interessa denominata SCOREBOARD.

2 Essendo una competizione divisa, durante la stagione regolare, in otto gironi, denominati con le lettere dell'alfabeto dalla A alla H, devi cliccare sulla voce GROUP X, dove X è la lettera corrispondente al girone di cui desideri seguire testualmente l'andamento di un match. Quando selezioni la voce corretta ti vengono elencate le partite relative a quel girone di cui è previsto lo svolgimento.

Continua la lettura

3 A questo punto ti devi posizionare sulla partita alla quale sei interessato e tra i nomi delle due squadre puoi notare la presenza di un bottone con la descrizione LIVE.  Devi cliccare su questo bottone e ti appare uno schermata in modalità full-screen riportante una copiosa quantità di informazioni sul match in corso.  Approfondimento Tennis: regole principali (clicca qui) In particolare puoi trovare la diretta testuale nella sezione a centro pagina PLAY BY PLAY.  È una sezione divisa in tre colonne: il cronometro della partita in corso (colonna Time), la situazione del punteggio in ciascun istante del match (colonna Score) e la descrizione dettagliata dell'azione corrente (colonna Action).  Con questo servizio potrai sapere cosa accade in tempo reale durante il match e seguire le azioni più importanti e analizzare tutte le statistiche del match che preferisci.  Come gia anticipato nel sito seguendo lo stesso percorso potrai seguire la diretta testuale di un match di qualsiasi competizione europea di basket.  Buona visione!. 

Come iniziare a praticare basket Il basket è uno degli sport più praticati al mondo. Le ... continua » 5 regole per dare il massimo durante una partita di tennis Tra gli sport più seguiti e praticati va annoverato, senza dubbio ... continua » Come prepararsi prima di una partita di tennis Di sport ne esistono tanti, ma uno dei più giocati e ... continua » Come giocare A Beach Volley Pur presentando affinità con il più conosciuto gioco della pallavolo, il ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Basket: le regole principali

Il basket, che in italiano significa esattamente "pallacanestro", è uno degli sport di squadra più praticati nel mondo. Nato negli Stati Uniti verso la fine ... continua »

Storia del basket italiano

Il basket è uno sport di squadra, nato negli Stati Uniti nel 1891. Le prime regole del gioco furono scritte da James Naismith, insegnante di ... continua »

Pallavolo: regole di gioco

Uno degli sport più praticati in Italia, fin da piccoli, e senza distinzione tra maschi e femmine è sicuramente la pallavolo. In questa guida, andremo ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.